Samsung presenta Galaxy Tab E a Taiwan (foto)

Andrea Centorrino
Andrea Centorrino
Samsung presenta Galaxy Tab E a Taiwan (foto)

Samsung ha presentato oggi a Taiwan Galaxy Tab E, un nuovo dispositivo Android economico, che va ad infoltire la schiera di tablet prodotti dal colosso coreano.

Galaxy Tab E (numero di modello SM-T560) è caratterizzato da uno schermo TFT da 9,6" con risoluzione 1.280 x 800, un SoC Spreadtrum SC7730SE quad-core a 1,3 GHz  (da confermare), 1,5 GB di RAM, 8 GB di memoria interna (espandibile tramite microSD), una fotocamera frontale da 2 megapixel, una fotocamera posteriore da 5 megapixel, una batteria da 5000 mAh, tutto racchiuso in un profilo da 8,5 mm con un peso di 490 g. Il tablet presenta la sola connessione Wi-Fi, ma dovrebbe essere prevista una versione 3G.

LEGGI ANCHE: Samsung Galaxy Tab A 9.7, la recensione

Non è chiaro con quale versione di Android verrà rilasciato, se KitKat o Lollipop, ma è sicuro che la suite Office di Microsoft sarà presente in ogni dispositivo venduto.

Al momento Galaxy Tab E Wi-Fi è disponibile solo a Taiwan al prezzo di 225 dollari, circa 200 euro. Il lancio in altri mercati è probabile, ma per il momento Samsung non si pronuncia. Di seguito una galleria con le foto presenti sul sito ufficiale taiwanese.

Mostra i commenti