Windows XP e Windows 7 in esecuzione su un tablet Android (video)

Andrea Centorrino
Andrea Centorrino
Windows XP e Windows 7 in esecuzione su un tablet Android (video)

Con Android si può fare di tutto, anche "installare" altri sistemi operativi al suo interno. Sul canale YouTube Hacking Jules sono apparsi dei video dimostrativi di Windows XP e Windows 7 su un tablet Android, con relative guide per gli utenti interessati.

Questi video non sono i primi del loro genere, ma potrebbero destare la curiosità di alcuni di voi. I primi due mostrano Windows XP e Windows 7 in esecuzione su un tablet Android, mentre gli altri due spiegano come fare per ottenere questo risultato. Tutto il processo si basa sull'emulatore Bochs:

Bochs è un programma che simula un intero computer Intel x86. Include l'emulazione di un processore Intel x86, le periferiche di I/O più comuni ed un BIOS personalizzato. Bochs può essere compilato per emulare processori x86 diversi, dai primi 386 fino ai più recenti x86-64 di Intel o AMD. Bochs interpreta ogni istruzione, dall'accensione al riavvio, e ha modelli per tutte le periferiche standard di un PC: tastiere, mouse, schede video VGA, monitor, schede di rete, ecc.

Poiché Bochs simula un ambiente PC completo, il software eseguito crede di girare su un computer reale. Questo approccio permette a Bochs di far girare molti software senza alcuna modifica, inclusi i sistemi x86 più popolari: Windows 95/98/NT/2000/XP e Vista, tutte le varianti di Linux e BDS, e molto altro.

LEGGI ANCHE: Provate Firefox OS con questa app

L'operazione richiederà un PC Windows, una minima conoscenza dell'inglese ed il download di alcuni file presenti nella descrizione dei video, quindi vi consigliamo di aprirli su YouTube. Inoltre, per quanto non dovrebbero esserci cattive intenzioni da parte dello youtuber che li ha caricati, non possiamo garantire l'autenticità e la sicurezza dei file e quindi, come sempre per questo genere di operazioni, vi invitiamo a prestare la massima attenzione. Ma se il vostro intento fosse solo quello di godervi degli esercizi di stile, allora mettetevi comodi, e buona visione.

Fonte: Hacking Jules
Mostra i commenti