Aprire applicazioni a schermo spento con Samsung Galaxy S6 edge (video e guida)

Andrea Centorrino
Andrea Centorrino
Aprire applicazioni a schermo spento con Samsung Galaxy S6 edge (video e guida)

Samsung Galaxy S6 edge è un dispositivo molto particolare: grazie al suo schermo curvo, fornisce all'utente spazio supplementare, permettendogli di avere funzionalità in più. Oltre a quelle note (come ad esempio il People Edge, che illumina i bordi dello schermo di un colore personalizzato a seconda del chiamante), è possibile aggiungerne di personalizzate, come quella che vi presentiamo oggi.

La modifica che vi mostriamo permette di avviare delle applicazioni preferite senza dover né sbloccare né accendere lo schermo: basterà strofinare la parte laterale del display per far apparire un piccolo menu dal quale potremo avviare l'app di cui abbiamo bisogno (nel video a fine articolo è presente una dimostrazione completa).

LEGGI ANCHE: Quel che dovreste sapere su Galaxy S6 edge in un minuto

La guida per effettuare la modifica è disponibile sul nostro forum, al quale potrete accedere cliccando sul badge sottostante. Non è necessario aver eseguito il root, o qualche altra procedura particolare (se non l'attivazione dell'Installazione da origini sconosciute), ma raccomandiamo comunque cautela nell'eseguirla.