Android M allunga lo standby di Nexus 5 fino a 300 ore

Andrea Centorrino
Andrea Centorrino
Android M allunga lo standby di Nexus 5 fino a 300 ore

Su Reddit un utente ha condotto un test dai risultati interessanti: dopo aver installato Android M developer preview sul suo Nexus 5, ha misurato la durata della batteria in standby. Il risultato? Quasi 300 ore.

Dopo aver caricato completamente il suo Nexus 5, l'utente crackerforhire ha lasciato che la nuova funzione Doze di Android M entrasse in azione. Wi-Fi e connessione dati attivi, non ha utilizzato lo smartphone se non per controllare lo stato della batteria:

Il test è stato condotto su un Nexus 5 con Android M, senza altre app installate. La connessione Wi-Fi e quella dati erano entrambe attive ed il telefono ha continuato a ricevere notifiche mentre era in modalità Doze. Lo schermo è stato acceso periodicamente per controllare la percentuale di batteria. Per favore non chiedetemi di eseguire altri test.

LEGGI ANCHE: Come Android M riduce il battery drain, con Doze e App standby

Il test mostra risultati interessanti: Doze sembrerebbe aver permesso ad un Nexus 5 di restare acceso per oltre 12 giorni.

Ma tutto questo lascia il tempo che trova: affidabilità dell'utente a parte, nessuna app era installata, lo schermo era sempre spento e non sono chiari il genere e la frequenza delle notifiche ricevute. Se però ci dovesse essere una base di verità, non potremmo che mostrarci speranzosi nei confronti delle nuove modalità di risparmio energetico di Android M. Trovate il log completo delle misurazioni nel post su Reddit.

Fonte: Reddit