Problemi con i toggle di Galaxy S6? Samsung offre una soluzione "drastica"

Andrea Centorrino
Andrea Centorrino
Problemi con i toggle di Galaxy S6? Samsung offre una soluzione "drastica"

Alcuni utenti hanno lamentato un problema su Samsung Galaxy S6 e Galaxy S6 edge: di punto in bianco i toggle connessione dati, hotspot e modalità privata sono scomparsi dai Quick Settings presenti nel pannello delle notifiche.

Non è chiaro quali siano le cause che portino a questo problema, ma agli utenti interessati non è stato possibile trovare una soluzione semplice. Samsung, invece, ne offre una drastica:

l’icona di "Conn. Dati" è scomparsa dal pannello notifiche del vostro Galaxy S 6? E' possibile che si sia verificato un conflitto con alcune app installate sul dispositivo. Per risolvere basterà effettuare un backup e ripristino alle impostazioni di fabbrica. Una volta che il ripristino è stato completato, disattivate gli aggiornamenti automatici delle applicazioni dal menù "impostazioni". Ricordatevi che sempre dallo stesso menù "impostazioni", esattamente alla voce "utilizzo dati", potrete accedere alle opzioni "connessione dati".

LEGGI ANCHE: I problemi di RAM di Galaxy S6 risolti da un fix “artigianale”

Se avete eseguito il root del vostro dispositivo, e non siete interessati ad un ripristino, potrete optare per un'opzione più semplice (della quale però non ci assumiamo alcuna responsabilità, quindi prestate estrema attenzione a ciò che fate):

  1. Scaricate i Galaxy Tools
  2. Dal menu, selezionate la terza opzione dal basso per riabilitare i toggle

In attesa di una soluzione più semplice ed ufficiale, vi chiediamo: è capitato anche a voi?

Ringraziamo Agostino per la segnalazione.