Un browser veloce e completo in soli 600 kb: APUS Browser (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Un browser veloce e completo in soli 600 kb: APUS Browser (foto)

Nonostante l'avanzare della tecnologia, ancora molti si trovano nella spiacevole situazione di avere talvolta difficoltà a navigare su internet, a causa delle applicazioni sempre più esose di risorse da parte dei nostri smartphone, o delle linee mobili spesso poco performanti. Come accogliereste, quindi, la notizia di un browser in grado di velocizzare il caricamento delle pagine web, senza rinunciare a nessuna delle caratteristiche più importanti per la navigazione, contenuto in un pacchetto di installazione di soli 600 kb? Tutto questo è APUS Browser.

Ottime prestazioni e risparmio di dati mobili

Seguendo le orme del fratello maggiore APUS Launcher, l'app per la home presentata circa un'anno fa, APUS Browser punta a fornire tutte le funzionalità tipiche delle app più famose del settore, offrendo però una leggerezza in grado di non gravare sulle prestazioni del nostro dispositivo.

LEGGI ANCHE: APUS Launcher: una home alternativa, leggera su RAM e memoria interna

APUS Browser, attraverso la sua chiara interfaccia, vi metterà a disposizione:

  • Pagina iniziale personalizzabile con link ai siti preferiti
  • Ricerche assistite, con possibilità di utilizzare suggerimenti da vari motori e funzione di dettatura vocale
  • Gestione delle schede
  • Gestione dei segnalibri con possibilità di importazione da altri browser
  • Download manager
  • Possibilità di navigazione priva di immagini, per risparmiare dati e velocizzare i caricamenti delle pagine

In questo modo, anche sui dispositivi più datati e in condizioni di bassa qualità di segnale, potrete sfogliare le vostre pagine web preferite sfruttando tutte le comodità necessarie per una lettura piacevole.

Download gratuito

APUS Browser è disponibile gratuitamente sul Play Store. Se stavate per abbandonare il vostro vecchio dispositivo, diventato ormai inutile per garantirvi una navigazione agevole, potete quindi offrirgli un'ultima chance installando questa applicazione attraverso il badge per il download gratuito che trovate a seguire.