Sony sta valutando di portare l'USB Type-C su smartphone

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Sony sta valutando di portare l'USB Type-C su smartphone

Durante un'intervista, il program manager di Sony Takeshi Nitta ha fatto luce sulle intenzioni dell'azienda a proposito dell'adozione dell'USB Type-C.

Questo nuovo tipo di connettore, che ha fatto parlare molto di sé per essere stato montato sul nuovo Macbook si Apple, è reversibile e ci si aspetta che diventi prossimamente il nuovo standard del mercato.

A tal proposito, Nitta ha specificato che ovviamente anche Sony Mobile sta valutando le potenzialità di portare i connettori Type-C sui suoi smartphone, ma non ci sono ancora date da riferire, anche perché l'industria sta ancora risentendo della migrazione da USB 2.0 a USB 3.0.

LEGGI ANCHE: Xperia Z3+ in pre-ordine in Europa a partire da 699€

Inoltre, a proposito del nuovo standard, Nitta spiega che il Type-C non servirà a rendere i dispositivi più sottili: per riuscire in quest'obiettivo sarà necessario ridurre lo spessore di moduli della fotocamera e display.

Nonostante tutto, è innegabile che l'ascesa del Type-C sia ormai iniziata: anche il product manager di Google Adam Rodriguez ha dichiarato che BigG è molto interessata a questo nuovo standard, e non stupirebbe di vederlo presto sui nuovi Chromebook e smartphone Android.