Snapdragon-final

Il tuo Snapdragon 810 scalda? “Spegnilo regolarmente”

Emanuele Cisotti Sembra essere questa la prima di una lista di avvertenza affissa in un negozio di Tokyo dell'operatore NTT DoCoMo

Una bizzarra insegna è apparsa in un negozio dell’operatore giapponese NTT DoCoMo a Tokyo. Fa esplicito riferimento a tutti i prodotti a listino con processore Snapdragon 810 di Qualcomm e, per ovviare ai problemi di surriscaldamento, propone in una lista alcune soluzioni agli acquirenti. Gli smartphone coinvolti, in quanto venduti in quello specifico negozio, sono SHARP Aquos Zeta, Fujitsu Arrows NX e e Sony Xperia Z4, che in Italia corrisponde a Z3+.

I consigli sarebbero:

  • Spegnere periodicamente il telefono
  • Spegnere il telefono durante la ricarica
  • Fare backup regolari
  • Ridurre il carico utilizzando altri dispositivi
  • Spegnere il telefono in caso di surriscaldamento per non perdere i dati

Sembrano soluzioni molto spartane, generiche e che nessuna persona ragionevole prendere per buone da utilizzare nella quotidianità. Molte aziende ad oggi sembrano star adottando soluzioni differenti, come cercare di gestire via software il surriscaldamento del dispositivo. L’avviso quindi è forse un po’ troppo allarmistico ed è anche importante precisare che l’avviso sembra essere stato messo dal negozio stesso e non da NTT DoCoMo.

Via: HDBlogFonte: rbmen (JP)