HTC migliora fotocamera e batteria di One M9 in Europa (aggiornamento: arrivato in Italia)

Lorenzo Quiroli
Lorenzo Quiroli
HTC migliora fotocamera e batteria di One M9 in Europa (aggiornamento: arrivato in Italia)

Aggiornamento: la pagina ufficiale di HTC Italia ha confermato l'arrivo dell'update definendolo... un importante miglioramento di sistema. Ovviamente i 526,99 MB dell'OTA contengono molto più di questo e trovate sotto un changelog ben più dettagliato.

HTC inizia oggi il rilascio di un nuovo aggiornamento per One M9 in Europa, Africa e Medio Oriente dopo averlo testato per qualche settimana a Taiwan. Non si tratta dell'atteso update ad Android 5.1 ma solamente di un bug fix (versione 1.40.401.5) che potrebbe essere molto gradito.

Le novità si concentrano sulla resa della fotocamera e sull'autonomia, fattori chiave per qualsiasi smartphone:

  • Migliore bilanciamento dell'auto-esposizione per evitare la sovraesposizione, in modo che le immagini risultino meno slavate
  • Riduzione di rumore nelle foto in bassa luminosità per immagini più nitide e dettagliate
  • Riduzione del colore giallo/verde nelle foto con molta illuminazione, al fine di avere immagini più realistiche con colori bilanciati
  • Ridotto il consumo di energia da parte di YouTube e Facebook
  • Il telefono si surriscalda meno durante la ricarica

LEGGI ANCHE: One M9 dopo l'aggiornamento, il confronto prima/dopo

Vi consigliamo di dare un'occhiata al confronto linkato sopra dove potrete vedere un confronto di immagini scattate prima e dopo l'update. Per ora non abbiamo notizia del rollout in Italia dell'aggiornamento ma fateci sapere nei commenti se l'avete già ricevuto.

Fonte: Anandtech