Samsung Galaxy S6 edge - root

Come ottenere i permessi di root su Galaxy S6 e Galaxy S6 edge (guida)

Andrea Centorrino -

Diciamoci la verità: un pensierino sul root lo fanno tutti gli utenti Android, prima o poi. Magari è un’app che permette funzioni strabilianti, o magari è una modifica al sistema che migliorerebbe di molto l’esperienza utente: in ogni caso, dovremo scegliere se mantenerci al sicuro e tutelati o se fare il salto ed ottenere i permessi di root.

Ma perché permessi? Root in realtà non è un’operazione da eseguire, bensì un utente: l’utente che nei sistemi Unix ha i privilegi per accedere e modificare qualunque parte del sistema operativo.

LEGGI ANCHE: Root su Android: la grande guida

Quelle che vi presentiamo oggi sono due guide per ottenere i permessi di root: una per Samsung Galaxy S6 ed una per la sua variante edge. Entrambe richiedono Odin, una buona dose di coraggio ed entrambe invalidano la garanzia (il sistema di sicurezza Knox di Samsung è molto difficile da aggirare). Qualora qualcosa dovesse andare storto (in caso, noi vi avevamo avvertito), non disperate: abbiamo una guida anche per quello. Vi lasciamo dunque alle guide per ottenere i permessi di root sui Samsung Galaxy S6, presenti sul nostro forum:

badge-forum (1)

badge-forum (1)

guidaSamsung Galaxy S6 Edge