Dropbox aggiorna Carousel, l'app per salvare foto e video nel cloud

Andrea Centorrino
Andrea Centorrino
Dropbox aggiorna Carousel, l'app per salvare foto e video nel cloud

Forse a causa della pressione creatagli da Google Foto, Dropbox ha aggiornato la sua app per la gestione della galleria di foto e video Carousel, aggiungendo alcune novità.

Con Carousel sarà possibile gestire le foto ed i video salvati sul proprio dispositivo e su Dropbox tramite un'unica interfaccia, organizzata automaticamente in eventi. Poiché i file verranno salvati nel cloud, essi non occuperanno spazio sul dispositivo, ma all'occorrenza potranno essere ri-scaricati e apprezzati nella loro qualità originale. Sarà possibile impostare anche un backup automatico, in modo da non rischiare più di perdere neanche uno scatto. Potremo inoltre condividere le nostre foto o i nostri video con chi vorremo ed utilizzando l'app che preferiremo. L'ultimo aggiornamento introduce le seguenti novità:

  • Puoi ora fare Mi piace sulle foto in una conversazione! Tocca una foto per visualizzarla a schermo intero, poi tocca il cuore nell'angolo in basso a sinistra per fare Mi piace.
  • Ora puoi creare album condivisi. Chiunque abbia il link all'album condiviso può commentare, fare Mi piace e inviare le proprie foto.

LEGGI ANCHE: Google Foto ci aiuterà a liberare spazio sui nostri dispositivi

Qualora voleste provarla, potrete scaricare Carousel dal badge in basso. Sempre più app si contendono le nostre foto e i nostri video nel loro spazio online, a volte con alcuni rischi per la nostra privacy: vi fidate di questi servizi? Se si, quale preferite?