Espulsione assistita per la S Pen brevettata: in arrivo su Galaxy Note 5?

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Espulsione assistita per la S Pen brevettata: in arrivo su Galaxy Note 5?

Samsung ha brevettato un'interessante novità per l'alloggiamento della S Pen, dandoci forse un'indizio su una novità che troveremo nel prossimo Galaxy Note 5. Finora infatti, l'estrazione dell'utile pennina era tutta a carico dell'utente, che doveva armarsi di un po' di unghie per estrarla dal suo alloggiamento; con questa novità invece, verrà data una piccola spinta verso l'esterno allo stylus, che in questo modo sarà più facile da tirar fuori dal suo incavo.

Ciò che rende ancor più particolare questa funzione, è che l'espulsione potrà essere forzata con una semplice gesture sullo schermo o anche con un comando vocale, rendendo quantomai semplice estrarre il pennino in ogni situazione.

LEGGI ANCHEGalaxy Note 5 incerto tra 2K e 4K

Il meccanismo di espulsione in sé è in realtà abbastanza complesso (trovate varie illustrazioni nel link alla fonte, per loro stessa richiesta possiamo pubblicare una sola immagine), e si basa sull'uso dei magneti, che già nei modelli precedenti tenevano la penna in posizione, e che, allo stesso modo, possono ora respingerla verso l'esterno all'occorrenza.

Difficile dire con certezza se vedremo questa feature in Galaxy Note 5, ma sarebbe senz'altro un gradito passo in avanti rispetto al passato.

brevetto espulsione s pen