facebook lite final

Facebook si ricorda di annunciare Facebook Lite (download apk)

Lorenzo Quiroli La leggera app di Facebook è stata ufficialmente annunciata: non sarà disponibile in Italia, ma potrete comunque usarla

Facebook Lite è un’app che conosciamo ormai da un po’ di mesi: un client ufficiale per Android, con Messenger integrato, destinato a smartphone di fascia bassa sui quali l’app principale potrebbe risultare lenta perché troppo pesante.

Oggi finalmente il social network blu si è deciso ad annunciarla una volta per tutte: Facebook Lite è destinata a zone in cui la ricezione è scarsa e le caratteristiche tecniche della maggior parte degli smartphone non sono di primo livello; dovrete ovviamente rinunciare alla grafica e a qualche altro dettaglio ma le principali funzionalità ci sono tutte. I vantaggi invece sono evidenti: pesa meno di un megabyte, 0,53 MB per l’esattezza, e consuma ben poco in termini di traffico dati.

Dopo mesi di aggiornamenti e perfezionamenti Facebook Lite inizio il suo rollout in Asia e in zone di Africa, America Latina e Europa. Difficilmente sarà resa disponibile in Italia ma potete già provarla grazie al link al download diretto da APKmirror.

facebook lite 2

Fonte: Facebook