Lo streaming dei giochi arriva su mobile con Kamcord (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Lo streaming dei giochi arriva su mobile con Kamcord (foto)

I più appassionati videogiocatori provenienti dal mondo dei PC e delle consolle probabilmente non saranno estranei al fenomeno dello streaming: l'abitudine di mostrare al pubblico le proprie partite, originariamente prerogativa dei soli giocatori professionisti, si è infatti enormemente allargata negli ultimi anni, facendo la fortuna di servizi dedicati come Twitch. Adesso che i dispositivi mobili sono sempre più protagonisti del settore videoludico, però, come poteva mancare un'applicazione in grado di mostrare in modo semplice le partite effettuate su tablet e smartphone? Kamcord è la risposta proprio a questa esigenza.

Come registrare le proprie partite con Kamcord

Kamcord è un'applicazione che vi permetterà di registrare in modo del tutto semplice le partite disputate ai vostri giochi preferiti, arricchite dal commento della vostra voce. All'interno del video, infatti, non verrà incluso solo il contenuto dello schermo, ma anche tutto ciò che direte durante la competizione.

LEGGI ANCHE: Il mobile gaming regna sul mercato dei videogiochi (che è in forte crescita)

Utilizzare Kamcord è davvero facile: nella schermata principale dell'applicazione, infatti, troverete un elenco dei giochi installati sul vostro smartphone. Selezionandone uno, ed utilizzando poi il pulsante FAB con il simbolo della videocamera, potrete così subito avviarlo iniziando la registrazione.

Terminata la partita, potrete rivedere il video e riascoltare tutti i vostri commenti, e decidere se effettuarne l'upload utilizzando il vostro profilo su Kamcord (che potrete creare direttamente dall'interno dell'app).

È interessante infine notare come il momento dell'arrivo di Kamcord per Android non sia casuale: l'app, già famosa in ambito Apple, è infatti stata ottimizzata per sfruttare al meglio una API per la registrazione dello schermo resa disponibile con Android 5.0, che permette a Kamcord di funzionare con ogni gioco installato sul dispositivo, e non solo con quelli all'interno dei quali sia stato incluso l'SDK Kamcord. Essa, inoltre, permette appunto di riconoscere l'esecuzione del gioco, limitando ad esso la ripresa e risparmiando all'autore del video la necessità di cancellare manualmente notifiche, schermate di passaggio e tempi di caricamento del sistema.

Download gratuito

Kamcord è disponibile gratuitamente sul Play Store. Se desiderate mostrare a tutto il mondo la vostra bravura nei videogiochi installati sul vostro smartphone o tablet, quindi, potete utilizzare il badge per il download gratuito per installare questa applicazione sul vostro dispositivo!