Samsung Galaxy S6 Active - nero

Galaxy S6 Active arriva sul sito Samsung, ma ancora nessun annuncio ufficiale

Andrea Centorrino

Nella pagina di supporto del sito americano di Samsung è finalmente comparso il Galaxy S6 Active (nella versione  brandizzata per l’operatore AT&T), ma ancora nessun annuncio ufficiale è stato diramato.

La versione Active condivide molte caratteristiche degli altri Galaxy S6, come lo schermo, un Super AMOLED da 5,1″ con risoluzione Quad HD, il SoC Exynos 7420 octa-core a 64 bit, 3 GB di RAM, 32 GB di memoria integrata (non espandibile), una fotocamera posteriore da 16 megapixel (con modalità di scatto subacquea), e batteria da 2.550 mAh (l’autonomia sarà quindi la stessa degli altri S6). Il telefono si differenzia dagli altri per la presenza di tre tasti fisici sotto lo schermo e per l’estrema robustezza della scocca. Il sistema operativo utilizzato sarà Android 5.0 Lollipop.

LEGGI ANCHE: Galaxy S6 (edge) si mostra con Android 5.1.1

Questo smartphone è indicato a chi vive una vita molto movimentata, lontano da un ufficio (o per chi non vuole usare cover): presenta un’app dedicata, chiamata Activity Zone, che tramite la pressione di un pulsante posto lungo il bordo sinistro (sopra i tasti del volume) permette di vedere un aggregato delle informazioni provenienti dal barometro, dalla bussola, da S-Health e dal meteo locale. La certificazione IP68 inoltre, gli permette di restare immerso fino a 1,5 metri per 30 minuti.

Come dicevamo, nonostante sia presente sul sito ufficiale americano, Samsung non ha fatto alcun annuncio riguardante prezzo e disponibilità: qualora foste intenzionati all’acquisto, e voleste portarvi avanti col lavoro, potrete scaricare da qui il manuale utente in lingua inglese.

Via: Droid LifeFonte: Samsung