layers

Android M supporta i temi RRO Layers: personalizzazione per tutti in vista?

Nicola Ligas

Abbiamo parlato di RRO Layers diversi mesi fa: si tratta di un sistema che permette una personalizzazione davvero profonda del sistema, scaricando degli overlay, che potete anche combinare l’un l’altro in modo da ottenere effetti originali e creare il sistema più a misura dei vostri gusti.

Questo tipo di personalizzazione è in realtà già presente in Lollipop, ma non attiva, tanto che diverse ROM basate su Android 5.0 l’hanno resa disponibile, mentre nella preview di Android M il supporto Layer è nativo, anche se per essere sfruttato richiede ancora i permessi di root.

LEGGI ANCHE: Android L vs Android M (foto e video)

La speranza è quindi che nella release finale di Android M il supporto possa essere disponibile per tutti gli utenti, senza root, e considerando che la modifica dei quick setting è già possibile (seppure piena di bug) e che il tema scuro è presente, ci sono abbastanza elementi per farlo, anche perché sarebbe davvero l’ora che Google facesse qualcosa di più per la personalizzazione.

Se volete rendervi conto delle potenzialità dei Layer, vi basterà dare uno sguardo alle app dedicate presenti sul Play Store, e iniziare a sognare un po’.

Via: RedditFonte: XDA