LG G4 nero  - 3

LG rilascia un tool per lo sblocco del bootloader: per ora funziona solo con G4

Nicola Ligas

Volete sbloccare il bootloader del vostro nuovo LG G4? Da oggi è semplicissimo, grazie ad un tool ufficiale rilasciato da LG stessa, che al momento è compatibile solo con la versione europea di LG G4 (H815), anche se altri dispositivi saranno aggiunti in futuro (pur senza specificare se la cosa sarà anche retroattiva sui vecchi modelli).

Attenzione però, perché lo sblocco del bootloader invalida la garanzia, pertanto non è un’operazione da prendere tanto alla leggera, come del resto ci ricorda la stessa LG, con una serie di avvisi in merito a possibili vulnerabilità. La procedura di sblocco stessa non è semplice come sui Nexus, ma è comunque spiegata passo passo sul sito di LG, che vi fornirà anche tutti i file necessari.

Si tratta in pratica del mantenimento di una promessa fatta da LG la scorsa estate, ed in parte confermata pochi mesi fa, anche se non siamo appunto ai livelli di semplicità degli smartphone di Google. Se volete un LG sbloccabile con un solo comando, dovrete probabilmente attendere il prossimo Nexus.

Via: Android PoliceFonte: LG