HTC MirrorLink è aggiornabile tramite Play Store

Lorenzo Quiroli
Lorenzo Quiroli
HTC MirrorLink è aggiornabile tramite Play Store

Ormai conosciamo HTC e la sua abitudine, che trova tutta la nostra approvazione, ad aggiornare le sue applicazioni tramite il Play Store, slegandole così dagli update di sistema. L'ultima a continuare la tradizione è HTC MirrorLink. Non ci sono novità in questa versione, che ne segna semplicemente l'arrivo sullo store di app di Google.

MirrorLink è lo standard industriale leader del settore per la connettività telefonica in auto, i suoi servizi sono strati studiati per una vasta gamma di automobili e smartphone, tra cui HTC. È sufficiente collegare il telefono HTC a un sistema di infotainment dotato di MirrorLink mediante un cavo. Tramite lo schermo e i pulsanti presenti sul cruscotto sarà possibile controllare il telefono allo stesso modo della radio dell'automobile. In questo modo sarà più semplice tenere gli occhi sulla strada durante l'uso della navigazione assistita, le chiamate, la musica e altro.

L'app è compatibile con Android 5.0, quindi solo su pochi smartphone dell'azienda per ora, tra cui One M9, One (M8) e altri ancora; potete scaricarla (o meglio, aggiornarla), dal badge sottostante.