app search plus head

Come accedere alle proprie app in un attimo: App Search Plus (foto)

Leonardo Banchi

Sul vostro smartphone sono installate centinaia di applicazioni, e non sapete come fare ad aprire quella che vi serve senza perdere ore a cercarla all’interno dell’app drawer? App Search Plus è la soluzione al vostro problema!

Come trovare l’app che ci serve in un secondo

App Search Plus è infatti un’applicazione semplicissima, che svolge un solo compito: permettervi di accedere all’applicazione che vi serve semplicemente digitando il suo nome.

LEGGI ANCHE: Come scoprire le migliori app secondo gli utenti Android: AppHunt

Utilizzare App Search Plus è facile come si può immaginare: alla sua apertura comparirà infatti un riquadro di ricerca, già pronto per iniziare a scrivere il nome dell’app che state cercando. Via via che aggiungerete lettere alla digitazione, App Search Plus vi proporrà tutte le app i cui nomi corrispondono a quanto avrete scritto fino ad allora.

Per semplificare ulteriormente alcuni passaggi, App Search Plus offre infine alcune piccole comodità, che vi permetteranno di accedere alle informazioni relative ad un’applicazione con una pressione prolungata sul nome della stessa oppure di richiamare la ricerca qualunque cosa stiate facendo sul vostro smartphone, utilizzando uno swipe dal basso (per i dispositivi dotati di tasti virtuali) oppure con una pressione prolungata del tasto home (per i dispositivi con tasti fisici).

Download gratuito

App Search Plus è disponibile gratuitamente sul Play Store. Se volete riuscire a trovare le vostre app in un secondo, quindi, potete utilizzare il badge che trovate a seguire per installare l’applicazione sul vostro smartphone.

Google Play Badge

App Search Plus