Google My Account redesign - 1

Google rinnova la pagina di Account personale (foto)

Andrea Centorrino

Quest’anno il team Privacy di Google non è salito sul palco del Google I/O, ma come ci tiene a far sapere Andy Bohm su Google+, non sono stati con le mani in mano, e anzi, hanno delle novità per la pagina Account personale.

Account personale è una sorta di pannello di controllo, disponibile per tutti gli utenti registrati ai servizi Google, che permette di gestire le impostazioni di accesso, sicurezza e privacy dell’account. Questa la descrizione di Google presa dalla pagina di Account personale:

Questa pagina ti permette di accedere rapidamente alle impostazioni e agli strumenti che ti consentono di proteggere i dati e la privacy. Potrai anche decidere come usare le tue informazioni per rendere gli strumenti e i servizi di Google più utili per te.

La nuova pagina di Account personale migliora la navigazione, fornendo spiegazioni più semplici, e presenta una grafica in stile Material Design con molte nuove illustrazioni volte a guidare l’utente attraverso la gestione del proprio account.

LEGGI ANCHE: Google aggiorna le linee guida del Material Design

Google possiede molte delle nostre informazioni personali, ed un controllo saltuario delle nostre impostazioni di accesso, sicurezza e privacy non possono che giovare alla nostra permanenza in rete. Vi consigliamo pertanto di visitare la pagina, se non per migliorare la vostra sicurezza, quantomeno per ammirare la nuova grafica.

Via: Android PoliceFonte: Google Account personale
Google I/O 2015google IO