Android M ci permette di scegliere il primo giorno della settimana (download APK)

Andrea Centorrino
Andrea Centorrino
Android M ci permette di scegliere il primo giorno della settimana (download APK)

La nuova app dell'orologio presente nella prima developer preview di Android M non sembra molto diversa da quella presente in Lollipop: la maggior parte delle funzioni sono nello stesso posto e funzionano allo stesso modo. C'è però una piccola differenza che potrebbe risultare utile ad alcuni: adesso è possibile decidere se far iniziare la settimana di sabato, domenica o lunedì.

La modifica sembra di poco conto, ma è qualcosa che di norma viene impostato di default a seconda della nazione rilevata dal sistema. In Italia la settimana inizia di lunedì e finisce di domenica, ma ad esempio negli Stati Uniti il primo giorno della settimana è la domenica.

LEGGI ANCHE: Ecco il changelog completo di Android M

Ovviamente la modifica non accontenterà tutti: se la vostra religione riconosce come festivo un giorno diverso dal sabato o dalla domenica, oppure se svolgete un lavoro dai turni particolari, continuerete ad avere gli stessi problemi.

Per tutti gli altri che non volessero aspettare il rilascio ufficiale di Android M per godere di questa modifica, è possibile scaricare l'APK dell'app orologio da APK Mirror.