Ecco il changelog completo di Android M

Andrea Centorrino
Andrea Centorrino
Ecco il changelog completo di Android M

A soli due giorni dal rilascio ufficiale, c'è chi è riuscito a compilare un elenco di tutte le modifiche apportate fra la versione AOSP di Android 5.1.1 R4 Lollipop e la prima preview di Android M.

Tramite uno script realizzato da Jean-Baptiste Quéru (JBQ per gli amici) ed in seguito modificato da Al Sutton, Android Police ha stilato un elenco di oltre 29.000 commit e delle dimensioni di circa 4,7 MB. Non è chiaro in quale punto finisca Lollipop ed inizi M(ilkshake?), ma considerando che la 5.1.1 R4 è la più recente versione stabile disponibile, la quasi totalità di queste 29.000 modifiche dovrebbe appartenere a M, tant'è che alcune risalgono a mercoledì, il giorno prima della presentazione al Google I/O.

LEGGI ANCHE: Android Lollipop vs Android M: il nostro confronto

Per visualizzare l'elenco completo, vi rimandiamo alla pagina creata ad-hoc su Android Police. Vista la lunghezza, qualora foste curiosi di cercare una parola chiave in particolare (ad esempio, "fingerprint" per vedere i riferimenti al lettore di impronte digitali), vi consigliamo di utilizzare la combinazione Ctrl-F (o Cmd-F su sistemi Mac OS X) per aprire il box di ricerca.