smartlock password

Password per Smart Lock è ora disponibile per tutti

Lorenzo Quiroli -

Una delle funzionalità più utili introdotte con l’aggiornamento a Play Services 7.5 è stata abilitata da poco anche per dispositivi senza Android M (il rollout è in corso e se non è presente comparirà a breve): si tratta di Smart Lock for password, ossia un metodo per consentirci il login automatico, senza dover reinserire le nostre credenziali, se siamo già autenticati su un altro dispositivo.

Purtroppo per provarlo servirebbe un’app compatibile e al momento Netflix sembra essere l’unica ad averlo adottato. Da questo indirizzo potrete gestire le password, così come tramite le impostazioni Google sul vostro smartphone / tablet. Avrete anche a disposizione una lista di app la cui password non verrà salvata, in caso questa fosse la vostra volontà.

smartlock password play services

In pratica la prima volta in cui effettuerete l’accesso ad un’app come Netflix vi verrà chiesto se volete salvare la vostra password con Smartlock. Se accetterete, il successivo login avverrà automaticamente, come potete vedere negli screenshot sottostanti:

Fonte: AndroidPolice