Lenka, l'app per foto perfette in bianco e nero (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Lenka, l'app per foto perfette in bianco e nero (foto)

In quasi tutte le più diffuse applicazioni fotografiche, generalmente è inclusa la modalità "bianco e nero", che vi permette di scattare le foto utilizzando questo effetto. Se per voi, però, un singolo preset non è sufficiente, e vorreste avere la possibilità di lavorare a vostro piacimento, grazie ad un'app pensata proprio per gli animi più artistici, Lenka è la soluzione che fa al caso vostro!

Un'app per artisti, pensata da un artista di professione

La firma dietro allo sviluppo di Lenka è infatti quella di Kevin Abosch, noto fotografo francese, che ha voluto mettere a disposizione di professionisti ed amatori la possibilità di scattare con il proprio dispositivo delle curatissime foto in bianco e nero.

LEGGI ANCHE: L’app che trasforma le foto in capolavori d’arte: Bonfire

Grazie a Lenka, infatti, sia gli utenti più esperti che quelli alle prime armi potranno cimentarsi con questo particolare effetto, modificando a piacimento i parametri più importanti della fotografia, e ottenendo comunque una anteprima sullo schermo in grado di mostrarvi il risultato che sarà ottenuto al momento dello scatto.

Lenka offre la possibilità di:

  • Modificare la tinta dell'immagine (più calda-più fredda) attraverso uno slider
  • Aggiustare manualmente il contrasto
  • Scegliere fra messa a fuoco automatica o manuale
  • Passare dalla realizzazione di foto quadrate a rettangolari con un pinch
  • Utilizzare il flash del dispositivo in modo continuo per illuminare i soggetti con una luce costante

Oltre a questo, sarà possibile utilizzare una piccola galleria dedicata per rivedere i propri scatti, ritagliare le foto dopo la loro realizzazione ed utilizzare delle comode funzioni automatiche per la pubblicazione delle immagini su Instagram o per la loro condivisione.

Download gratuito

Lenka è disponibile del tutto gratuitamente sul Play Store. Se volete iniziare fin da subito a realizzare i vostri scatti artistici, quindi, potete utilizzare il badge che trovate a seguire per installarla sul vostro dispositivo!