Android TV: supporto nativo alle memorie esterne e streaming Bluetooth A2DP

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Android TV: supporto nativo alle memorie esterne e streaming Bluetooth A2DP

Insieme alla possibilità di "trasformare" le vostre microSD in memoria interna sui vostri dispositivi grazie ad Android M, Google ha introdotto delle novità piuttosto interessanti riguardanti la gestione della memoria esterna anche nella nuova versione del robottino verde per Android TV (è già disponibile la developer preview anche per Nexus Player).

LEGGI ANCHE: La microSD può essere montata come memoria interna in Android M

Oltre al supporto nativo per lo streaming Bluetooth A2DP (Advanced Audio Distribution Profile) per inviare segnali audio stereofonici attraverso appunto lo standard Bluetooth, Android M per Android TV permetterà non solo di utilizzare memorie esterne quali hard disk e chiavette USB, ma anche di formattarle in modo molto particolare.

Android TV memoria esterna

Sarà infatti possibile formattare tali memorie esterne in modo da renderle di fatto integrate con il dispositivo dotato di Android TV: con tale procedura, potremo ad esempio collegare un hard disk da 1 TB al nostro Nexus Player, formattarlo come "Internal Storage" (memoria interna quindi) e ampliare in modo piuttosto sostanziale il quantitativo di memoria a nostra disposizione.

È più o meno la stessa cosa che si può fare con Android M su smartphone (e tablet dotati di slot) con le microSD. Su NVIDIA Shield tale opzioni è già disponibile, mentre su Nexus Player è necessario flashare la developer preview.

Fonte: AndroidPolice