Meetic lancia la versione per Android Wear della sua app

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Meetic lancia la versione per Android Wear della sua app

Meetic, la celebre applicazione dedicata agli incontri per i single, diventa a tutti gli effetti un'app per dispositivi indossabili grazie all'apposita Wear App, nata in stretta collaborazione con Google.

La nuova "Meetic Wear App" permetterà all'utente di accedere ad una serie di funzionalità quali ad esempio la ricezione e la possibilità di rispondere ai messaggi tramite la funzione di comando vocale e anche la possibilità di consultare i profili online nel dettaglio degli altri utenti.

L'app è ovviamente disponibile sul Play Store e il download è gratuito. Per usufruire della versione per Android Wear è ovviamente necessario essere iscritti a Meetic. Tutti i dettagli riguardanti la nuova versione per dispositivi Android Wear nel comunicato stampa che trovate di seguito.

IL DATING DIVENTA INDOSSABILE: MEETIC LANCIA LA PRIMA WEAR APP PER DISPOSITIVI ANDROID

Wear App costituisce un’ulteriore estensione dell’app Meetic per smartphone Android e migliorerà la user experience in mobilità

Un progetto innovativo realizzato in stretta collaborazione con Google che conferma la leadership di Meetic nel mercato del dating

E’ disponibile su Google Play Store la prima app di dating per dispositivi indossabili AndroidMeetic Wear App - che offrirà ai single Italiani ancora maggiori occasioni di conoscere persone nuove in mobilità. La nuova app Meetic per dispositivi indossabili Android è progettata con un’interfaccia semplice da interpretare e garantisce un rapido accesso, permettendo agli utenti di cogliere in modo naturale e istantaneo ogni opportunità di fare nuovi incontri.

La nuova Meetic Wear App grazie a una serie di pratiche funzionalità, offrirà ai single Italiani una divertente e coinvolgente esperienza in movimento, sempre e ovunque.

Cerca e contatta potenziali incontri

Gli utenti avranno la possibilità di dare un’occhiata ai profili online con il dettaglio di nome, immagine, età e città, semplicemente facendo scorrere la schermata sul lato sinistro. Se si prova interesse per un altro utente, è possibile trascinare la schermata verso l’alto per inviare una sbandata, oppure trascinarla verso il basso per aggiungerlo ai preferiti.

Ricevi e rispondi ai messaggi

Gli utenti riceveranno istantaneamente una notifica su qualsiasi nuova attività, come la ricezione di una mail o di una sbandata, o l’aggiunta tra i preferiti. Per rispondere, basterà utilizzare direttamente la funzione di comando vocale dell’app dopo aver letto il messaggio in entrata.

Un’interfaccia indossabile facile da interpretare

L’interfaccia è stata creata per assicurare un facile utilizzo e un rapido accesso alle informazioni del profilo. Il design pulito è orientato all’immagine profilo ed è semplice navigare utilizzando le icone a scorrimento e i controlli vocali. Se un utente preferisce uno schermo più grande, è inoltre possibile passare a un altro dispositivo e far sì che notifiche, messaggi e interazioni appaiano sul proprio device semplicemente schiacciando il tasto “visualizza sullo smartphone”.

Per avere accesso alla nuova Wear App è necessario essere utenti Meetic.

Ci rende orgogliosi poter annunciare oggi questo innovativo progetto frutto della stretta collaborazione tra il nostro team mobile e Google. Meetic Wear App segna il nostro primo passo verso la tecnologia indossabile in un’ottica evolutiva: nei servizi di dating questa giocherà infatti un ruolo sempre di più importante e attivo. Sposando tecnologie innovative come questa, vogliamo offrire ai single Italiani sempre migliori e maggiori possibilità di fare nuovi incontri, ovunque si trovino”, ha commentato Maurizio Zorzetto, Country Manager Meetic Italia