Android Wear 4000 app

Android Wear e Android Auto: ecco tutti i numeri dal Google I/O

Giuseppe Tripodi -

Due dei punti su cui ci si è concentrati durante il Google I/O sono Android AutoAndroid Wear: a proposito di queste piattaforme, non sono state annunciate grandi novità, ma c’è stato un interessante riepilogo di tutte le potenzialità e i numeri dei due ecosistemi.

Per quel che riguarda Android Auto,  entro la fine dell’anno avremo ben 35 produttori che utilizzeranno la piattaforma di Google all’interno dei propri veicoli.

Android Auto Google IO

Per quel che riguarda Android Wear, invece, tra le novità introdotte con gli ultimi aggiornamenti vale la pena segnalare il display always-on, grazie al quale possiamo avere sempre a portata di mano quel che ci serve, come ad esempio la nostra lista della spesa. Ci sono poi le gesture basate sul movimento del polso, grazie alle quali possiamo risvegliare l’orologio,  la possibilità di disegnare le emoji per rispondere al volo ai messaggi e, ovviamente, il nuovo launcher.

La crescita del sistema operativo ha portato un altissimo numero di sviluppatori a lavorare su software da portare al polso, che si traduce in oltre 4.000 app disponibili per Android Wear.

app Android Wear Google IO

Queste, d’altronde, sono cifre prevedibili se pensiamo che in giro per il mondo ci sono oltre un miliardo di utenti Android: il sistema operativo continua a crescere e ci sono grandi aspettative per i prossimi servizi di Google, ovviamente, per l’attesissimo Android M.

Miliardo Android User Google IO

App Android WearGoogle I/O 2015google IO