Android Wear 5 Accessibilità - 2

Android Wear 5.1.1 include nuove impostazioni per l’accessibilità (foto)

Lorenzo Delli

Tra le novità che l’aggiornamento 5.1.1 di Android Wear ha introdotto ve ne sono alcune piuttosto interessanti riguardanti l’accessibilità, ovvero quell’insieme di impostazioni presenti anche su smartphone e tablet Android che permettono anche a persone con capacità visive ridotte di utilizzare tali dispositivi.

È Casey Burkhardt, Senior Software Engineer di Google facente parte del team relativo all’accessibilità, a svelare alcune di queste feature disponibili nel nuovo aggiornamento di Android Wear ancora in fase di roll out.

LEGGI ANCHE: Android Wear saluta le watch face non ufficiali

Grazie a tale update è possibile sugli smartwatch Android attivare l’inversione dei colori, l’ingrandimento del testo e la possibilità di effettuare zoom sull’interfaccia (screen magnification). Lo Screen Magnification è possibile attivarlo da Impostazioni -> Accessibilità. Grazie a tale impostazione sarà sufficiente effettuare un triplo tap sullo schermo per attivare lo zoom, e sarà poi possibile spostarsi lungo l’interfaccia utilizzando due dita. Sempre nel menu dell’Accessibilità è possibile trovare anche le altre impostazioni.

Fonte: Ausdroid