(ri) Aprono i pre-ordini di Stonex ONE Galileo Edition

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
(ri) Aprono i pre-ordini di Stonex ONE Galileo Edition

Stonex ha aggiornato il proprio sito per reggere l'ingente carico di pre-ordini che la scorsa settimana lo aveva fatto saltare quasi subito. Nell'augurarci quindi che questa sia la volta buona, e soprattutto di non dover aspettare altri sette giorni in caso di ulteriori problemi (il sito è già lentissimo adesso), invitiamo chi fosse interessato a pre-ordinare Stonex ONE a visitare l'apposito shop online.

LEGGI ANCHE: Ecco la community dei breakers

Vi ricordiamo che il pre-ordine non è vincolante ed è gratuito (non dovrete nemmeno inserire la carta di credito, tanto che è più una prenotazione che un pre-ordine), ma al momento non abbiamo indicazioni circa i precisi tempi di spedizione: come dicevamo già una settimana fa, è un modo per tastare un po' il terreno.. In compenso Stonex fa sapere che la prossima settimana ci sarà raccontata la storia dello smartphone, dal suo primo mockup ad oggi.

 Casomai ne aveste bisogno, riepiloghiamo di seguito le caratteristiche tecniche di Stonex ONE:

  • Schermo: 5,5” QHD (1.440 x 2.560 pixel) con vetro AGC Dragontrail
  • CPUMediaTek Helio X10 MT6795 64-bit octa-core a 2 GHz
  • RAM: 3 GB LPDDR3 a 1.866 MHz
  • Memoria interna: 32 GB eMMC 5.0 espandibile (con microSD fino a 64 GB)
  • Fotocamera posteriore: Sony IMX230 da 21 megapixel con 192 punti di messa a fuoco, video in HDR, video e foto fino in 4K, 1080p 60fps, 720p 120 fps
  • Fotocamera frontale: 8 megapixel
  • Connettività: LTE, Bluetooth, NFC, Wi-Fi
  • Sensori: prossimità, luminosità, bussola, giroscopio, accelerometro
  • Batteria: 3.000 mAh removibile
  • OS: Android 5.0 Lollipop con Ciao OS

Riaprono i pre-order di Stonex One: in più di 100 mila lo stanno aspettando

I server di Stonex One non deluderanno le aspettative degli oltre 100 mila utenti: sono stati ripristinati e rafforzati per poter supportare qualsiasi tipo di traffico e garantire così la riapertura dei preordini della prima edizione di Stonex One, #Galileo, disponibile in 10.000 pezzi

Monza, 27 maggio 2015 – Sono più di 100 mila le persone che stanno seguendo l’avventura di Stonex One e che si sono iscritte al sito ufficiale del progetto www.stonexone.com. Da oggi, inoltre, dopo un blocco di una settimana, è possibile tornare a preordinare la prima edizione limitata del nuovo Stonex One, #Galileo, disponibile in 10.000 pezzi.

“Quando si compie un viaggio e si cerca di raggiungere una certa meta, è possibile che il percorso si svolga con qualche intoppo,” commenta Francesco Facchinetti, Creative Director di Stonex. “Ma cosa dobbiamo fare, dobbiamo mollare? No, dobbiamo saper aspettare e tenerci pronti a ripartire. Questo è quello che è successo ai nostri server settimana scorsa, quando migliaia e migliaia di persone hanno tentato, contemporaneamente, di preordinare la prima edizione limitata di Stonex One e ovviamente il nostro sito è andato in crash”.

Davide Erba, CEO di Stonex, spiega: “Sappiamo bene che i server si possono sistemare in poche ore, ma abbiamo preferito fare tutti i test del caso e abbiamo addirittura deciso di prenderci altri 7 giorni di tempo. Nelle ultime settimane, infatti, il nostro sito ha subito attacchi da hacker o da presunti tali e quindi per il preordine di Stonex One abbiamo voluto fare le cose per bene e preparare un’infrastruttura che potesse reggere ogni tipo di traffico”. Facchinetti conclude: “Per le start up come le nostre, dalla prima comunicazione a lancio del primo device, passano mesi se non anni. Noi abbiamo iniziato a comunicare meno di due mesi fa. Sappiamo che l’attesa è tanta, le aspettative sono molto alte e che i nostri utenti non vedono l’ora di ‘toccare con mano’ lo Stonex One, ma noi vogliamo fare le cose per bene. Non possiamo sbagliare”.

Il preordine è completamente gratuito e non vincolante, quindi al momento della prenotazione non è previsto nessun acconto e l’acquisto non è obbligatorio. Inoltre, per chi fosse riuscito ad effettuare il preordine prima del blocco dei server non dovrà ripetere la prenotazione.

Il team di Stonex One, tuttavia, non si ferma qui e rinnova ancora una volta la sua intenzione di voler investire mezzo milione di euro in progetti e start-up per giovani, e invita tutti coloro che abbiano un progetto, un’idea, un’iniziativa da proporre o che abbiano già avviato una start-up di segnalare la propria storia all’indirizzo e-mail francesco@stonexone.com.Dalla prossima settimana verrà dato ampio spazio a tutte queste idee all’interno dei video sui social di Facchinetti.

Per preordinare la prima edizione limitata di Stonex One, disponibile in 10 mila pezzi, collegarsi subito al sito ufficiale www.stonexone.com

Mostra i commenti