spotlight player

Google pubblica Spotlight Stories sul Play Store, “rubandolo” a Motorola (download apk)

Lorenzo Quiroli -

In attesa del Google I/O di domani, ecco una sorpresa inaspettata: Spotlight Stories, un’app che alcuni di voi avranno già conosciuto come Spotlight Player di Motorola, è sbarcato sul Play Store ora sotto l’account ufficiale di Google, ed è disponibile per alcuni dispositivi Android (non tutti per ora, ma BigG è al lavoro per ampliarne la compatibilità).

Ecco la descrizione di Google:

Immergiti nella realtà della narrazione personalizzata per i dispositivi mobili. Tecnici e registi famosi animano le storie utilizzando le ultime innovazioni della tecnologia per dispositivi mobili. Grazie all’animazione 3D e 2D, ai video sferici a 360° di qualità cinematografica, all’audio SoundSphere e alle tecniche di fusione dei sensori, lo schermo diventa una finestra sulla storia che si sviluppa intorno a te. Esplora i paraggi, segui singoli personaggi, riguarda la storia tutte le volte che vuoi. Ogni volta vivrai un’esperienza diversa. Google Spotlight Stories è il cinema a tua disposizione sui dispositivi mobili.

Come mai questo passaggio di consegne tra Google e Motorola? Semplice, Spotlight fu sviluppato da Motorola ATAP, gli stessi ingegneri dietro Project Ara e Tango; durante l’acquisizione da parte di Lenovo, Google decise di tenersi ATAP, diventata da allora Google ATAP. Potete scaricare Spotlight Stories dal badge sottostante o da questo link.

Google Play Badge