Android Nexus final

LG Bullhead e Huawei Angler sono i Nexus del 2015: le prime caratteristiche (rumor) (aggiornato)

Lorenzo Quiroli - LG Angler e Huawei Bullhead: la fine dell'anno potrebbe portare due Nexus sotto l'albero di Natale

Aggiornamento: In realtà Bullhead è il Nexus di LG mentre Angler quello di Huawei. Ci scusiamo per l’errore anche se questo è dovuto alla fonte dell’articolo e non a noi (un errore può capitare a chiunque). In caso servisse un’altra conferma, Bullhead è anche comparso in un commit nell’AOSP.

Dopo Nexus 6, non un successo sul mercato, Google vuole rilanciare la posta in gioco in questo 2015 non con uno ma con due nuovi smartphone della gamma Nexus, uno prodotto da LG e un secondo di Huawei, in due misure: 5,2″ e 5,7″, ma niente tablet, almeno per ora, con Nexus 9 che rimarrà tra di noi forse per un altro anno.

Dopo vari rumor la cui affidabilità poteva essere giudicata discutibile, ma che puntavano tutti nella stessa direzione, arriva ora una conferma importante, portata da una fonte di cui ci si può fidare, sebbene i mesi che ci dividono dalla presentazione siano ancora molti e per questo motivo i piani di Google potrebbero sempre cambiare.

LEGGI ANCHE: Il Nexus di Huawei sarà basato su Mate 8?

LG Angler (rana pescatrice, per mantenere la tradizione dei codename basati su nomi di pesci) è il primo e potrebbe benissimo configurarsi come un Nexus 5 (2015): schermo da 5,2″ e SoC Qualcomm Snapdragon 808 e una batteria intorno ai 2.700 mAh. Il processore e la capacità della batteria sono però ancora in dubbio, quindi potrebbero esserci sorprese.

Huawei Bullhead (può riferirsi sia al pesce gatto che allo scazzone) invece avrà uno schermo da 5,7″ (Nexus 6 (2015) ?) con SoC Qualcomm Snapdragon 810, ma anche in questo caso non si tratta di una decisione definitiva. La batteria avrebbe invece una capacità di 3.500 mAh. Chi sperava in Nexus con un’ottima autonomia potrebbe essere accontentato una volta per tutte quest’anno con questo phablet. Sempre che BigG non cambi idea.

Fonte: AndroidPolice