Come scoprire le migliori app secondo gli utenti Android: AppHunt (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Come scoprire le migliori app secondo gli utenti Android: AppHunt (foto)

Se volete essere sempre aggiornati sulle migliori app del momento, cosa c'è di meglio (a parte la nostra rubrica mensile) di un sano confronto con le opinioni di utenti Android di tutto il mondo? AppHunt vi permette proprio questo: esprimere il vostro parere sulle migliori applicazioni disponibili, e ricevere consigli su quelle più aggiornate e più apprezzate dai loro utenti!

Una vetrina per le migliori app Android disponibili

AppHunt è un'applicazione estremamente interessante, la cui prima utilità è davvero semplice e alla portata di tutti: scoprire le migliori app per il proprio smartphone o tablet, grazie ai consigli di utenti sparsi in tutto il mondo.

LEGGI ANCHE: Come scoprire le app perfette per noi: Appeer

Già dalla prima apertura, infatti, ciò che troverete davanti ai vostri occhi sarà un elenco delle applicazioni che, negli ultimi 7 giorni, sono state consigliate da più persone. Toccando sul nome di una di esse potrete leggerne una breve descrizione scoprire se è disponibile gratuitamente e se offre acquisti in-app, discutere con altri utenti attraverso i commenti ed accedere al download con un solo tocco.

Con AppHunt, tuttavia, potrete anche far sentire anche la vostra voce: oltre ad aggiungere il vostro voto ad applicazioni già presenti in elenco, infatti, potrete consigliarne di nuove aggiungendo un vostro breve commento: l'unica prerogativa da rispettare, al fine di creare un elenco che non sia popolato solamente dalle più famose app "storiche", è che l'applicazione in questione sia nuova, oppure abbia ricevuto almeno un aggiornamento negli ultimi 30 giorni.

AppHunt offre infine una interessante vetrina storica sui software più apprezzati: aprendo la schermata "Top Past", infatti, potrete scorrere le classifiche delle applicazioni dei mesi precedenti a quello attuale.

Download gratuito

Siete sempre curiosi di scoprire nuove applicazioni da provare? Non vi rimane quindi che iniziare ad usare AppHunt, che può essere scaricato dal Play Store utilizzando il badge per il download gratuito che trovate a seguire.