Il cuore di Google Workshop batte ancora (foto)

Massimo Maiorano
Massimo Maiorano
Il cuore di Google Workshop batte ancora (foto)

Il recente annuncio di Google circa la serie limitata di custodie d'autore progettate per le serie Nexus e Galaxy ha spiazzato un bel po' di utenti Android. Questo perchè tra i numerosi progetti di BigG che sovente finiscono nel dimenticatoio, uno in particolare aveva attirato fin da subito l'attenzione di tutti i fan della personalizzazione: stiamo parlando di Google Workshop, il servizio di Google dedicato alle custodie custom inizialmente pensato per LG Nexus 5, poi riproposto anche per Motorola Nexus 6.

Le nuove custodie, progettate in collaborazione con Skrillex, presentano infatti una feature interessante, ossia un bottone scorciatoia completamente personalizzabile nelle funzioni tramite l'applicazione dedicata Live Case: può infatti essere impostato per attivare o disattivare il Wi-Fi, per raggiungere un certo sito internet, per attivare la fotocamera, e molto altro. Ebbene, lo stesso bottone è presente anche nelle fotografie che ritraevano Google Workshop in azione tramite MapMe, ossia la creazione di una cover basata su una mappa di Google Maps a scelta dall'utente, il tutto accompagnato da uno sfondo animato inspirato alla mappa stessa e anche questo personalizzabile nella grafica.

Google Workshop potrebbe quindi essere ancora in vita, e l'uscita di questa serie limitata di custodie potrebbe costituire una mossa strategica per riportare il progetto all'attenzione degli utenti. Siete felici di questa possibile rinascita?

Mostra i commenti