La beta di YouTube Music Key viene estesa fino a settembre

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
La beta di YouTube Music Key viene estesa fino a settembre

Google non deve ancora aver trovato l'esatta quadratura del cerchio con Music Key, il servizio di streaming video, al momento associato a Play Music All Access ed ancora in beta dal momento del suo lancio. Il periodo di prova a chi avesse attivato il servizio è stato infatti esteso fino ad una data ben precisa: il 15 settembre 2015.

Difficile dire se sia una data collegata ad un qualche evento preciso o meno, magari il lancio ufficiale del prodotto, ma quel che è certo è che sono mesi che si rincorrono voci di novità a pagamento in casa YouTube, e Music Key non può non farne parte. Non è però facile per Google capire come ed a che prezzo, considerando l'affinità con Play Music ed il fatto di dover incastrare abbonamenti diversi per servizi simili, e forse gli utenti di Music Key si sono ritrovati più ad usare il primo che non il secondo, portando ulteriori dubbi in casa Google.

LEGGI ANCHE: Spotify ora anche con video, podcast e tanto altro

Stiamo solo speculando un po', perché dichiarazioni ufficiali precise in materia non ce ne sono. Tutto quello che abbiamo è la mail che trovate qui sotto, che come vedete non si sbottona troppo. Google dovrà però farlo presto o tardi, perché la concorrenza non sta certo a guardare.

Rinvio Music Key

Ringraziamo Dica per la segnalazione.