Un elegante widget per il vostro calendario in home: Simple Calendar Widget (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Un elegante widget per il vostro calendario in home: Simple Calendar Widget (foto)

Siete insoddisfatti del widget offerto da Google Calendar, o dalle altre applicazioni che utilizzate per gestire i vostri impegni quotidiani? Simple Calendar Widget è un'alternativa elegante, personalizzabile e completamente gratuita, che vi permetterà di avere sempre sott'occhio gli impegni che vi attendono.

Come configurare Simple Calendar Widget

Utilizzare Simple Calendar Widget, e configurarlo per adattarsi al meglio al look del vostro dispositivo, è estremamente semplice: dopo averlo aggiunto alla vostra home, infatti, l'app aprirà una schermata di configurazione, attraverso la quale potrete personalizzare molti parametri che ne determineranno l'aspetto finale.

LEGGI ANCHE: Come riportare i widget nel lock screen in Android Lollipop: Notifidgets

Prima di tutto, potrete infatti selezionare i calendari che volete mostrare fra tutti quelli sincronizzati sul vostro smartphone, scegliendo anche quante settimane coprire nella visualizzazione degli appuntamenti. Spostandovi all'interno della scheda "Appearance", poi, sarà possibile personalizzare il modo in cui vengono mostrate le date, i nomi e le posizioni degli eventi, il colore dello sfondo e il livello di trasparenza del widget.

Simple Calendar Widget è poi ridimensionabile a piacimento, può essere scorso per visualizzare gli eventi più lontani nel tempo, ed include supporto ad Android Wear ed un widget per il lock screen, gratuitamente e senza nessun tipo di pubblicità.

Download gratuito

Se volete avere sempre a portata di mano i vostri impegni, qualunque sia l'applicazione che utilizzate per gestire il vostro calendario e senza appesantire il look del vostro dispositivo, potete quindi provare Simple Calendar Widget, installandolo tramite il badge per il download gratuito che trovate a seguire.