Tutti i difetti di Samsung Galaxy S6 (foto e video)

Andrea Centorrino
Andrea Centorrino
Tutti i difetti di Samsung Galaxy S6 (foto e video)

Forse il progetto non era perfetto già all'inizio, o forse la produzione in diversi stabilimenti comporta difficoltà nell'applicare un controllo della qualità efficace, fatto sta che sono sempre di più gli utenti che sul web lamentano difetti nei nuovi Samsung Galaxy S6 e Galaxy S6 edgeDroidApp.nl ha raccolto i più diffusi, che vi proponiamo di seguito.

LEGGI ANCHE: Non tutti i Galaxy S6 / S6 edge sono perfetti: controllate il vostro al momento dell’acquisto! (video)

Iniziamo dal problema che tormenta gli acquirenti di smartphone di ogni marca e dimensione: i graffi. A quanto pare i Galaxy S6 si graffiano facilmente, specie lungo il bordo, e specie se si utilizza la custodia Samsung ClearView. Così facilmente, che potrebbero essere già graffiati prima ancora di toglierli dalla scatola.

Passiamo al problema della RAM: app che si riaprono in continuazione e memoria quasi sempre tutta occupata.

In Italia finora sono usciti due aggiornamenti, uno per telefoni a brand Vodafone ed uno per quelli no brand, ma solo il primo sembra effettivamente aver risolto il problema.

Ad alcuni utenti il LED flash resta sempre acceso, anche quando spengono lo smartphone. Alcune teorie, sfatate, sostenevano che fosse colpa di Google Fit e del sensore di battito cardiaco; altre che ci fosse una dispersione di corrente verso il LED. Samsung, contattata, sostiene di essere a conoscenza del problema e di avere una soluzione pronta.

Passando allo schermo, può capitare (specie nei modelli no brand) di vedere degli aloni in controluce, a schermo spento. Questi potrebbero essere delle bolle d'aria, dovute forse al processo che incolla il pannello Super AMOLED Plus al vetro/touchscreen. A schermo acceso, invece, potrebbe capitare di notare degli aloni rosa, grigi o blu in alcune parti dello schermo.

Poco sotto lo schermo, troviamo il tasto Home, che per alcuni risulta troppo "ballerino".

Fosse soltanto un problema di feeling, si potrebbe anche soprassedere, ma spesso questo problema sfocia nell'incapacità del tasto di riconoscere la pressione, se non esercitata perfettamente al centro. Troverete un video esplicativo in fondo all'articolo.

Per finire, la fotocamera frontale di alcuni utenti aggiunge un pixel viola alle foto, in maniera totalmente casuale. Per risolverlo, probabilmente basterà attendere un aggiornamento da parte di Samsung.

Qualora foste possessori di Galaxy S6 o Galaxy S6 edge e finora non aveste riscontrato alcuno dei problemi descritti sopra, non è il caso di andare ad indagare in maniera troppo approfondita: se ci fosse stato uno (o più) di questi difetti, probabilmente ve ne sareste già accorti. In caso contrario, se il vostro problema è di tipo software, potrebbe bastare qualche settimana per l'arrivo di Android 5.1; se è di tipo hardware, invece, nel caso in cui aveste effettuato il vostro acquisto online, avrete 14 giorni di tempo per esercitare il diritto di recesso dal momento della consegna.

Passato questo periodo, l'unica alternativa è l'assistenza Samsung, che non sempre potrebbe riconoscervi il difetto.

Fonte: DroidApp.nl