Stonex ONE render ufficiale - 2

Stonex ONE: in pre-ordine a 299€ la Galileo Edition (foto e video – aggiornato: pre-ordini dal 27)

Nicola Ligas -

Ci siamo: aprono i pre-ordini di Stonex ONE a soli 299€, un prezzo praticamente imbattibile, almeno sulla carta. Al momento sono disponibili 10.000 esemplari, che fanno parte dell’edizione Galileo, ma vi ricordiamo che chi avesse superato i 350 punti a SmasPhone avrà diritto di priorità con il pre-ordine. Stonex ONE sarà inoltre unbrandend, il che significa che sullo smartphone non ci sarà alcun logo dell’azienda.

Da oggi prende anche ufficialmente il via la community dei brakers, di tutto coloro che acquisteranno o che vorranno partecipare allo sviluppo di Stonex ONE. Non vi ricordate bene com’è fatto Stonex ONE? Ecco le sue caratteristiche tecniche:

  • Schermo: 5,5” QHD (1.440 x 2.560 pixel) con vetro AGC Dragontrail
  • CPUMediaTek Helio X10 MT6795 64-bit octa-core a 2 GHz
  • RAM: 3 GB LPDDR3 a 1.866 MHz
  • Memoria interna: 32 GB eMMC 5.0 espandibile (con microSD fino a 64 GB)
  • Fotocamera posteriore: Sony IMX230 da 21 megapixel con 192 punti di messa a fuoco, video in HDR, video e foto fino in 4K, 1080p 60fps, 720p 120 fps
  • Fotocamera frontale: 8 megapixel
  • Connettività: LTE, Bluetooth, NFC, Wi-Fi
  • Sensori: prossimità, luminosità, bussola, giroscopio, accelerometro
  • Batteria: 3.000 mAh removibile
  • OS: Android 5.0 Lollipop

Il sito dei pre-ordini è già offline, ed era difficile immaginare altrimenti. Non sappiamo quindi dirvi di preciso quando lo smartphone sarà spedito, particolare di non secondaria importanza, ma in ogni caso ricordate che il pre-ordine non è vincolante e soprattutto è gratuito, segno che probabilmente l’azienda vuole prima tastare il terreno.

Aggiorneremo l’articolo non appena dovessimo avere ulteriori informazioni, per adesso trovate qui sotto il video del lancio, un paio di render dello smartphone, ed il comunicato stampa ufficiale.

Aggiornamento: Stonex comunica che, a causa problemi tecnici con il server, che sono stati evidenti fin da subito, l’apertura dei pre-ordini di Stonex ONE viene rinviata al 27 maggio.


Facchinetti: “Stonex One sarà il primo top smartphone unbranded al mondo e costerà 299 euro!” 

La prima limited edition di Stonex One, che si chiamerà #Galileo, è finalmente disponibile per il preordine online e sarà il primo “unbranded” sul mercato degli smartphone. Il costo? 299 euro!
 
Monza, 20 maggio 2015 – Si è aperto oggi il preordine per i 10.000 pezzi della prima edizione limitata di Stonex One #Galileo, il nuovo smartphone top di gamma che costerà 299 euro.
“Fino ad ora abbiamo sempre parlato del ‘nostro’ smartphone – commenta Francesco Facchinetti, Creative Director di Stonex, ma da oggi in poi voglio iniziare a parlare del VOSTRO smartphone. Abbiamo infatti deciso di essere la prima azienda di tecnologia al mondo a produrre degli smartphone completamente unbranded. Non abbiamo bisogno di mettere il nostro logo sulla scocca dello smartphone, perché vogliamo che siano tutti coloro che acquisteranno lo Stonex One e la loro esperienza utente ad essere la nostra più grande pubblicità. Abbiamo voluto lasciare a ognuno di loro la libertà di raccontare agli altri, e a chi lo vorrà sapere, il prodotto che avranno in mano”. 
Il team di Stonex One ha inoltre svelato il nome della prima edizione limitata del nuovo smartphone, #Galileo: il nome del primo grande italiano che ha capito come girava il mondo e che, in linea con il motto dell’intero progetto, ha rotto le regole.
Altra novità in casa Stonex One, il suo prezzo definitivo al pubblico: 299 euro. “Siamo partiti da meno 400 fino ad arrivare a meno di 330 euro. Adesso, grazie anche al cambio euro-dollaro più favorevole e soprattutto al grande lavoro di tutto il nostro team, abbiamo finalmente raggiunto il prezzo che volevamo. Il prezzo che noi riteniamo essere quello ‘giusto’ per il prodotto che stiamo offrendo a tutti i nostri utenti”, commenta Davide Erba, CEO di Stonex.
Per preordinare la prima edizione limitata di Stonex One, disponibile in 10 mila pezzi, collegarsi subito al sito ufficiale www.stonexone.com
Il progetto di Stonex One, ovvero il modello di business totalmente affidato alla rete, ha inaspettatamente attirato l’attenzione della comunità finanziaria italiana e internazionale.
Proprio il coinvolgimento democratico della rete e delle persone nei processi di definizione del prodotto, nonché di tutta la parte di prenotazione, acquisto e distribuzione ha infatti creato un flusso autonomo di interesse da parte di importanti strutture finanziarie.
Questa è la conferma di una positiva contaminazione della finanza e delle società di investimento tradizionali, da parte di un così nuovo modello di lancio di prodotti consumer attraverso il supporto costante e soprattutto interattivo delle community online.
La community di Breakers è finalmente disponibile collegandosi al sito http://breakers.stonexone.com/ dove è possibile iscriversi e poter così entrare a far parte della grande famiglia di Stonex One: un luogo in cui poter incontrare chi ha voglia di innovare e di personalizzare Stonex One, nonché dove proporre e condividere le proprie idee.
All’interno della community, il team di Stonex One cercherà di soddisfare tutte le richieste e di dare una risposta a tutte le domande dei Breakers nel più breve tempo possibile.
Stonex One

Stonex One

confronta modello

Ultime dal forum:

stonexvideo