Casa bianca nigger

Ancora problemi per Google Maps, questa volta di stampo razzista (aggiornato)

Nicola Ligas -

Dopo la storia dell’androide urinante su una mela morsicata, pare che Google Maps continui a far parlare di sé per i suoi errori politicamente scorretti, l’ultimo dei quali prende direttamente di mira il Presidente Obama.

Se vi recate nel distretto di Washington e cercate “nigger house”, che in italiano suona come “la casa dei negri”, verrete diretti niente meno che sulla Casa Bianca, come testimonia lo screenshot qui sopra, che abbiamo catturato poco fa.

LEGGI ANCHE: Bellissima l’ultima versione di Maps per Android

Inutile dire che si tratta di un palese errore, come del resto lo era tutta la faccenda dell’androide, che infatti ha portato anche alla sospensione di Map Maker, ma non è ben chiaro come quest’ultima modifica sia potuta accadere. Speriamo solo che in futuro le maglie di Google diventino più serrate, perché siamo già andati ben oltre il semplice scherzo.

Aggiornamento – Un portavoce Google ci riferisce quanto segue:

Contrariamente a come dovrebbe essere, Google Maps sta restituendo alcuni risultati inappropriati e ci scusiamo se questo può avere offeso qualcuno. Il nostro team è al lavoro per risolvere questo problema quanto prima.

Via: Cnet