Promemoria sempre a vista nella barra delle notifiche: Renotify (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Promemoria sempre a vista nella barra delle notifiche: Renotify (foto)

Chi dice che un'applicazione, per essere utile, debba essere necessariamente complicata e macchinosa? Se volete essere sicuri di ricordarvi qualcosa, l'alternativa più semplice al classico nodo al fazzoletto è probabilmente Renotify!

Note ed appunti nella barra delle notifiche

L'idea di Renotify è infatti estremamente chiara: se avete urgenza di ricordare un impegno, un'incombenza o semplicemente la lista della spesa, il modo migliore è probabilmente quello di mettere un promemoria in un luogo che guarderete spesso. Quale "luogo" virtuale, quindi, migliore della barra delle notifiche, che vi troverete ad aprire ogni volta che riceverete un messaggio, un'email o una chiamata?

LEGGI ANCHE: Come riportare i widget nel lock screen in Android Lollipop: Notifidgets

Renotify, grazie ad una schermata dotata di pochissimi pulsanti, vi permetterà infatti di creare delle notifiche, permanenti o meno a seconda delle necessità, all'interno delle quali sarà visualizzato un testo a piacere, che potrà così contenere un appunto che volete avere sempre sotto mano.

Le opzioni disponibili all'interno dell'app sono poche, soprattutto nella versione gratuita: avrete infatti soltanto la possibilità di mostrare una scorciatoia proprio all'interno della barra delle notifiche, che vi permetterà di passare direttamente alla creazione di una nuova nota. Acquistando la versione PRO, al prezzo di 1,29€, guadagnerete però notifiche espandibili e modificabili in seguito, uno storico delle note create, promemoria ad intervalli attraverso la vibrazione e supporto ad Android Wear.

Download gratuito

Renotify è disponibile gratuitamente attraverso il Play Store. Se volete avere i vostri promemoria sempre a portata di mano, sfruttando una configurazione davvero semplice (nonostante la traduzione in italiano non sempre perfetta), potete quindi utilizzare il badge per il download gratuito che trovate a seguire per installare Renotify sul vostro dispositivo.