Il Google I/O porterà grandi novità per Google Foto

La definitiva separazione di Google Foto da Google+ avverrà al Google I/O secondo Bloomberg e sono previste grandi novità
Lorenzo Quiroli
Lorenzo Quiroli
Il Google I/O porterà grandi novità per Google Foto

Le avvisaglie non sono mancate e dopo mesi di attesa sembra che il servizio di backup e fotoritocco di Google, al momento integrato in Google+ (e un poco in Drive), diventerà presto indipendente. Quale occasione migliore allora del Google I/O per mostrarlo al mondo?

A confermare la notizia è Bloomberg, secondo il quale BigG non solo separerà Google Foto dal suo social network ma aggiungerà anche la possibilità di condividere le nostre immagini direttamente su Facebook e Twitter. Questa integrazione sembra voltare un poco le spalle a Google+ per aprire invece a tutti gli altri utenti che usano più spesso gli altri social. Non ci stupirebbe poi la presenza di altre funzionalità, dato che è ormai passato molto tempo dall'ultimo aggiornamento di Google Foto.

LEGGI ANCHEPlay Store per famiglie al Google I/O

Manca poco più di una settimana all'apertura della conferenza per sviluppatori di BigG e a questo punto speriamo che ci sia un focus sulla parte fotografica, magari anche con un aggiornamento alla fotocamera di Google dato che anche questa è stata un po' trascurata negli ultimi mesi.

Fonte: Bloomberg