iType è lo smartwatch che vuole farvi digitare come su uno smartphone (video)

Lorenzo Quiroli
Lorenzo Quiroli
iType è lo smartwatch che vuole farvi digitare come su uno smartphone (video)

Gli smartwatch costituiscono una categoria che forse deve ancora trovare una vera identità e così in attesa che qualcuno trovi la ricetta perfetta per il successo (sempre che questa esista) ecco la proposta di iType, lo smartwatch che vuole permettersi di scrivere con una normale tastiera al vostro polso.

Con Android 4.4 KitKat (completo, non versione Wear), iType è un vero smartphone al polso con tanto di SIM, resistenza all'acqua, schermo da 1,54" 240 x 240, CPU MediaTek dual-core A7 da 1,3 GHz, 1 GB di RAM, 8 GB di memoria interna, fotocamera da 5 megapixel e un prezzo che si aggirerà sui 184$, con le prime spedizioni da luglio.

Il ragionamento degli sviluppatori di iType è chiaro: ci sono situazioni in cui i comandi vocali non sono sufficienti perché magari vogliamo dire qualcosa di personale e ci troviamo in un luogo pubblico, o magari per rumore di fondo che previene una corretta comprensione della nostra voce.

Se il problema è evidente, non altrettanto banale è la soluzione: siamo sicuri che digitare su uno smartwatch sia comunque meglio che tirare fuori lo smartphone dalla tasca e utilizzare uno schermo ben più ampio per scrivere? A rispondere a questa domanda ci penseranno gli utenti acquistandolo o meno, mentre qui sotto trovate una video anteprima da parte dei colleghi americani.

Fonte: Phonearena