Il Nexus di Huawei sarà basato sul nuovo Mate 8?

Continuano i rumor sulla serie Nexus: dopo aver parlato di LG, torniamo a Huawei, con le prime specifiche. Verità o immaginazione?
Lorenzo Quiroli
Lorenzo Quiroli
Il Nexus di Huawei sarà basato sul nuovo Mate 8?

Siamo ormai entrati in quel periodo dell'anno in cui i rumor sul prossimo smartphone della serie Nexus iniziano ad intensificarsi, periodo che quest'anno è arrivato con ampio anticipo. Ricapitolando la situazione, abbiamo prima sentito parlare di un Huawei Nexus da 5,7", poi di un secondo Nexus, che LG starebbe valutando.

Oggi, sempre dalla Cina, si dice che sarà Mate 8 la base sulla quale il Nexus di Huawei sarebbe costruito. Materiali pregiati come vetro o metallo, schermo da 5,7" QHD mentre per il SoC non sarebbe ancora stata presa una decisione tra lo Snapdragon 810 o il Kirin.

huawei nexus

La strategia di Google avrebbe senso da un certo punto di vista: sono in molti ad essersi lamentati delle dimensioni di Nexus 6, dunque puntare su due smartphone diversi potrebbe essere una mossa vincente. Se poi Mate 8 e anche il Nexus di Huawei mantenessero una batteria simile a quella di Mate 7 (4.100 mAh) non potremmo che esserne molto felici.

Quanto c'è di vero in questi rumor però non lo sa nessuno e se anche noi lo sapessimo forse non importerebbe comunque: i piani di Google cambiano spesso e l'esempio lampante è quello delle voci su Android Silver risalenti all'anno scorso. Difficilmente ne sapremo di più al Google I/O, dunque prima di avere un quadro più affidabile sul prossimo (o sui prossimi) smartphone Nexus dovremo aspettare almeno la seconda metà dell'anno.

Via: Gizmochina