Google Glass: primo mattone di un progetto più grande?

Massimo Maiorano
Massimo Maiorano
Google Glass: primo mattone di un progetto più grande?

I Google Glass sono un progetto morto? In molti si pongono questa domanda, consci del fatto che non si hanno notizie fresche al riguardo da un bel po' di tempo. Si è parlato, infatti, di una possibile seconda edizione dell'indossabile di casa Google, della possibilità di utilizzare lenti graduate e più in generale di una personalizzazione da parte degli acquirenti, ma le novità sembrano finire qui.

LEGGI ANCHE: Luxottica parla dei Google Glass 2.0 e di Intel

Tuttavia il servizio Google Careers, che raccoglie offerte di lavoro presso Google, pare suggerire implicitamente che il progetto non sia da considerare defunto ma che, al contrario, sia più vivo che mai. Infatti, alcune posizioni di lavoro disponibili come Audio Hardware Manager o Human Factors Designer alludono alla possibità che l'intenzione di Google sia una sorta di espansione del progetto, espansione mirata alla realizzazione di un ambiente dedicato ai Google Glass stessi, con accessori indossabili smart interconnessi tra loro.

Si tratta ovviamente di supposizioni, e le finora assenti conferme da parte dei team coinvolti e di Google stessa di certo non aiutano a stabilire l'attendibilità delle ipotesi. Vi lasciamo quindi con una semplice domanda: quali potrebbero essere i dispositivi interconnessi tra loro?