Xiaomi Redmi Note 2 forse con MediaTek octa-core e fotocamera ISOCELL (foto)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Xiaomi Redmi Note 2 forse con MediaTek octa-core e fotocamera ISOCELL (foto)

@upleaks svela il nuovo modello della serie Redmi, che secondo una roadmap di Xiaomi trapleata dovrebbe arrivare a luglio. Attenzione però, perché il Redmi Note 2 dipinto dal noto leaker contraddice quanto riportato nella roadmap, che parlava di SoC Snapdragon, e tra i due tendiamo a fidarci più del primo, pertanto prendete le indicazioni sul tempo di lancio come molto indicative.

LEGGI ANCHEXiaomi pronta a sposare lo Snapdragon 808 per la fascia media

Bando alla ciance quindi e vediamo le caratteristiche tecniche di Xiaomi Redmi Note 2 secondo @upleaks:

  • Schermo: full HD (dimensione sconosciuta, forse intorno ai 5,5'')
  • CPU: MediaTek MT6795 64-Bit octa-core
  • RAM: 2 GB
  • Fotocamera posteriore: 13 megapixel Samsung S5K3M2 ISOCELL
  • Fotocamera frontale: 5 megapixel (OmniVision OV5670)
  • OS: Android 5.0 o 5.1 con MIUI 6

Mancano informazioni anche sulla memoria interna, che pensiamo possa partire da 8 GB espandibili, mentre lo smartphone, nome in codice Hermes, dovrebbe inoltre essere un dual SIM e realizzato con scocca in metallo.

Potete anche dargli un'occhiata nelle due foto che trovate qui sotto, anche se non sono certo quanto di meglio si possa desiderare: l'unica cosa evidente sono i tasti soft-touch e la fotocamera frontale sulla sinistra della capsula auricolare. Probabilmente però ci vorrà ancora un po' di tempo prima della presentazione ufficiale, quindi non dubitiamo che nel frattempo avremo modo di ammirarlo in modo più dettagliato, e soprattutto di ricevere ulteriori conferme sulle sue specifiche.

Fonte: upleaks