Xiaomi risponde ai problemi di surriscaldamento di Mi Note Pro

Lorenzo Quiroli
Lorenzo Quiroli
Xiaomi risponde ai problemi di surriscaldamento di Mi Note Pro

Aggiornamento: Xiaomi ha risposto affermando che i problemi sarebbero limitati ad un solo utente, che avrebbe ricevuto un'unità fallata. L'azienda cinese dice di aver già sostituito lo smartphone all'utente e sottolinea come comunque si tratti di un caso isolato.

A quanto pare i cinque brevetti che Xiaomi ha applicato su Mi Note Pro per eliminare i problemi di surriscaldamento non hanno funzionato. O forse l'origine del problema è completamente diversa, dal momento che che in questo caso si parla addirittura di schede madri bruciate, di schermi che smettono di funzionare per il calore eccessivo e dare la colpa al solo Snapdragon 810 pare forzato.

In ogni caso è appena passato il primo giorno di commercializzazione per Mi Note Pro in Cina e se da una parte i primi numeri delle vendite non sono noti, dall'altra non si tratta di una gran pubblicità per il phablet di Xiaomi, considerando anche un prezzo di partenza piuttosto elevato per gli standard dell'azienda.

Sarà possibile risolvere il problema tramite un aggiornamento software? Difficile capirlo ora, ma aspettiamo una risposta ufficiale da Xiaomi.

Via: Gizmochina