Tiny Dangerous Dungeons, metroidvania in stile Game Boy completamente gratuito (foto e video)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Tiny Dangerous Dungeons, metroidvania in stile Game Boy completamente gratuito (foto e video)

I più appassionati di videogiochi tra i nostri lettori sapranno bene cosa significa il termine metroidvania: deriva da Metroid, e serve a descrivere tutta quella serie di titoli del genere azione / avventura che traggono ispirazione per quanto riguarda il gameplay proprio da giochi quali Metroid e Castelvania.

Tiny Dangerous Dungeons omaggia non solo proprio il genere dei metroidvania, ma anche l'era del Game Boy grazie ad uno stile grafico inconfondibile caratterizzato da una palette di colori che non può non ricordare la mitica console portatile di casa Nintendo.

LEGGI ANCHE: 2-bit Cowboy è un (gradito) omaggio all'era del Game Boy

Nei panni dell'intrepido cacciatore di tesori Timmy esploreremo un enorme dungeon, pieno zeppo di segreti e di tesori. Inizialmente Timmy potrà solo spostarsi e saltare per evitare i vari ostacoli posizionati nel dungeon, ma man mano che procederemo lungo le ale del sotterraneo scoveremo power-up nascosti che ci permetteranno di imparare nuove abilità.

I controlli sono semplicissimi e reattivi e lo stile grafico, come già accennato, è un evidente omaggio al Game Boy.

Ma ancora non avete letto la caratteristica più convincente: Tiny Dangerous Dungeons è completamente gratuito! Ci sono infatti solo alcuni annunci pubblicitari che compaiono sporadicamente durante i caricamenti. Non ci rimane quindi che lasciarvi con il badge per il download, con alcuni screenshot e con il trailer ufficiale. Buon divertimento!