Xiaomi presenta una nuova batteria esterna Mi Power Bank e... un ventilatore? (foto)

Andrea Centorrino
Andrea Centorrino
Xiaomi presenta una nuova batteria esterna Mi Power Bank e... un ventilatore? (foto)

Xiaomi ha annunciato ieri un nuovo taglio per la sua linea di batterie esterne Mi Power Bank: un modello da 10.000 mAh di capacità, che va a sostituire la versione da 10.400 mAh e si affianca a quelle da 5.000 e 16.000 mAh. La sorpresa? Ha presentato anche un mini-ventilatore esterno USB, lo Xiaomi USB Mini Fan.

Oltre a produrre smartphone dall'ottimo rapporto qualità/prezzo, Xiaomi ha sempre avuto il pallino degli accessori: l'ormai famosa Mi Band (la cui companion app Mi Fit è stata da poco localizzata ufficialmente in italiano), la bilancia Mi Scale, la presa multipla Mi Smart Plug Board, gli auricolari Piston, e la action cam Xiaomi Yi; sembrava anche che avesse avuto intenzione di produrre un monociclo elettrico, ma per fortuna si trattava "soltanto" di una partnership.

LEGGI ANCHEMi4S, Redmi Note 2, Note 2 Pro e Mi5: 4 nuovi Xiaomi per il 2015

Il nuovo Mi Power Bank è più compatto del precedente modello, con una larghezza di 60,4 mm in luogo dei precedenti 77, e utilizza circuiti di carica-scarica altamente efficienti prodotti da Texas Instruments; la capacità di 10.000 mAh è sufficiente a ricaricare il Mi Note Pro 2,1 volte, l'iPhone 6 3,5 volte, e l'iPad Mini 1 volta. Il prezzo è di 69 yuan, circa 10 euro.

Xiaomi USB Mini Fan è un piccolo ventilatore in plastica che si collega alla porta USB per essere alimentato. Se utilizzato con uno dei tre Mi Power Bank, fornisce un flusso di aria fresca per (rispettivamente) 21, 37 e 62 ore (ovviamente funzionerà con qualunque altra batteria o alimentatore con porta USB). Non verrà messo in vendita, ma Xiaomi potrebbe assegnarlo come premio durante i concorsi.

Nella pagina del forum in cui Xiaomi ha pubblicato la notizia del Mi Power Bank, viene chiesto agli utenti se desidererebbero che fosse venduto nel loro paese.

A quel prezzo, chi non lo vorrebbe?