Vivo X5Pro debutta con una tecnologia di riconoscimento oculare (Foto)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Vivo X5Pro debutta con una tecnologia di riconoscimento oculare (Foto)

Vivo X5Pro è appena stato annunciato dall'azienda con un evento a Pechino. Si tratta di uno smartphone ricoperto di vetro sia davanti che dietro, in entrambi i casi lievemente ricurvo ai bordi (2.5D), ma che nasconde comunque un'anima metallica. Le linee ricordano un po' quelle di Sony, un po' quelle di iPhone.

LEGGI ANCHEVivo X5Pro vi farà scattare selfie a 32 megapixel

Lo schermo è un 5,2'' full HD Super AMOLED, mentre il SoC è l'ormai collaudato Qualcomm Snapdragon 615 64-bit octa-core, accompagnato da 2 GB di RAM, 16 GB di memoria interna, fotocamera posteriore da 13 megapixel con Phase Detection Auto Focus, fotocamera frontale da 8 megapixel e batteria da 2.300 mAh. Il sistema è basato su Android 5.0 Lollipop con interfaccia personalizzata FunTouch OS 2.1. Riguardo la fotocamera frontale ad alta risoluzione, questa serve anche per facilitare la scansione della retina, utile per tenere al sicuro dati e applicazioni.

Disponibilità e prezzo precisi non sono stati comunicati, ma si parlava di cifre intorno ai 400€, che sul nostro mercato diventeranno facilmente di più, tra spese di importazione e per i rivenditori.

Via: GizmoChina