Samsung Galaxy logo final

Questo “roccioso” smartphone potrebbe essere Galaxy S6 Active

Nicola Ligas

Il design sembra in linea con le precedenti edizioni Active di Samsung, ovvero quelle più resistenti ad acqua, polvere ed urti, ed in mancanza di segni evidenti di contraffazione, tendiamo a credere all’immagine che vedete qui sotto, che ritrae quello che potrebbe diventare Galaxy S6 Active.

Contrariamente al passato però, passare alla variante Active sarà quest’anno una scelta che comprometterà seriamente il design dello smartphone, molto più curato su S6 di quanto non fosse sui precedenti S5 o S4. Lo speaker è stato inoltre posizionato sul retro, probabilmente per rinforzare il profilo, sacrificando quindi un po’ l’audio con lo smartphone appoggiato su un tavolo, mentre il lettore di impronte digitali è del tutto assente.

LEGGI ANCHE: S6 Active forse con microSD e batteria removibile

C’è però un plus molto importante per S6 Active: una batteria che potrebbe essere da 3.500 mAh; circa 1.000 mAh in più del modello regolare, che gli garantiranno una differenza in autonomia non certo indifferente.

S6 Active sembra insomma un po’ tutto quello che S6 non è stato, nel bene e nel male: più resistente, maggiore autonomia, memoria forse espandibile, ma al prezzo di un design non certo ispirato e di dover rinunciare a certe “comodità” come il lettore di impronte. Rimangono da capire disponibilità e prezzo, per farci un’opinione più completa.

samsung galaxy s6 active

Fonte: GSM Arena
Samsung Galaxy S6

Samsung Galaxy S6

confronta modello

Ultime dal forum: