Gionee Elife E8 potrebbe scattare ad "appena" 100 megapixel

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Gionee Elife E8 potrebbe scattare ad "appena" 100 megapixel

Gionee Elife E8 sarà il prossimo top di gamma dell'azienda cinese, ed in base a quanto riportato da una certificazione locale, lo smartphone dovrebbe essere dotato di fotocamera da 23 megapixel, eppure lo smartphone, in base a quanto riportato dal suo ultimo teaser, che vi riproponiamo qui sopra, potrebbe scattare foto a 100 megapixel.

Il trucco è lo stesso già impiegato in passato da altri produttori, ad esempio da Oppo su Find 7, dotato di una fotocamera da 13 megapixel ma capace di scatti a 50 megapixel: la combinazione automatica di più foto catturate istantaneamente, per ottenerne una unica a risoluzione maggiore.

LEGGI ANCHE: Scatti a 50 megapixel anche con OnePlus One

Riguardo la fotocamera di Gionee Elife E8, potrebbe trattarsi del sensore OV23850 da 23,8 megapixel annunciato lo scorso gennaio, un sensore da 1/2,3'' PureCel-S stacked CMOS, con supporto per sfocatura ed HDR real-time.

I dettagli precisi li conosceremo solo dopo all'annuncio ufficiale, ma in fondo questo dei 100 megapixel sarebbe un modo come un altro per stupire con un bel numero tondo, ma dal punto di vista qualitativo significa ben poco.

Via: GizmoChina